Libro Antonio Arrigo - cpfconsultoriosassari.it

Vai ai contenuti

Libro Antonio Arrigo

Manifestazioni Convegni

Estratto da un articolo del giornale "Libertà" settimanale dell'Arcidiocesi di Sassari per la presentazione del nuovo libro di Antonio Arrigo ":


"Zia Maria Assunta"

Il nuovo libro di Antonio Arrigo “Zia Maria Assunta” è stato presentato nella sede del Centro di Preparazione alla Famiglia di Sassari, mercoledì 04 dicembre 2013.
La relatrice, la Dott.ssa Angela Baio, ha premesso che il volume è dedicato al Dott. Giuliano Manconi che per molti anni è stato consulente ed animatore del CPF. Centro che svolge un servizio a favore della persona, in particolar modo, a beneficio di chi è in difficoltà.
Di recente, in seno a questa istituzione è nata la Scuola di Formazione per la Famiglia, proprio con la finalità di aiutare e promuovere la famiglia, intesa come bene comune.
Il numeroso pubblico, amante della narrativa è stato intrattenuto con un crescendo di emozioni e riflessioni, attraverso la lettura di pagine scelte dell’opera “Zia Maria Assunta” dalle voci recitanti di Angela Arru e Renzo Zanazzi.
Tra un paragrafo e l’altro, i presenti sono stati allietati anche dai brani musicali, interpretati dalla brava Angela Arru, accompagnata alla chitarra da Gianni Arru.
Nel corso della piacevole conversazione, Antonio Arrigo ha detto che nella descrizione del personaggio “Don Girolamo” presente nel romanzo, si è ispirato alla sua personale conoscenza ed amicizia con
Padre Giovanni Serafino Taddei, originario della Toscana, il quale oltre ad essere il fondatore del Centro di Preparazione alla Famiglia, amava dire: “Il bene, per poter fecondare, esige la nostra fatica.”
Durante la serata sono stati menzionati anche i curatori della pubblicazione: Mons. Pietro Meloni, Vescovo Emerito di Nuoro ed il Notaio Avv. Fabio Papaccio.
Antonio Arrigo  -  Via Tuveri, 1  -  07033 Osilo (SS)
Tel. 079-45089 Cell. 3348775736  -  Email: antarrigo@virgilio.it

 


Oggi é e sono le ore - Aggiornato il 05/04/2022

: cpf.consultorio@tiscali.it

Torna ai contenuti