Consigli pratici - cpfconsultoriosassari.it

Vai ai contenuti

Consigli pratici

Consigli acquisti responsabili

Questa pagina è stata ideata per portare all'attenzione il tema del consumo critico e responsabile, sia per l'ambiente, sia per un recupero della genuinità e della vicinanza allla terra... e anche per affrontare la crisi economica!
============================================================================================

L'ultimo sabato di tutti i mesi, dalle 9 alle 14 nello spazio antistante l'Istituto Magistrale di via Manno si tiene il Mercatino Biologico dell'AIAB Sardegna patrocinato dal Comune di Sassari.
Il mercatino mette a disposizione prodotti biologici di sette aziende differenti della provincia di Sassari e di Nuoro. E' possibile degustare le produzioni biologiche locali tipo formaggi, ortofrutta, pasta, farine e miele, incontrare i produttori per ricevere informazioni sulle caratteristiche degli alimenti e sul metodo produttivo, ricevere materiale informativo sull'agricoltura biologica.
E' attivo anche lo sportello informativo per i servizi di orientamento verso produttori e consumatori interessati alla commercializzazione e all'acquisto in filiera corta (vendita diretta) e alla partecipazione a gruppi di acquisto solidale (GAS).

Tutti i sabati dalle 9 alle 13 nella zona vicina all'Emiciclo Garibaldi retrostante la Direzione Generale della Banca di Sassari si svolge il Mercato Campagna Amica a cura della Coldiretti (Associazioni Agrimercato) e patrocinata dal Comune di Sassari.
Si tratta di un mercato di prodotti a chilometri zero dal "produttore al consumatore" che garantisce un rapporto diretto tra consumatori e imprenditori agricoli, valorizzando le produzioni territoriali e delle tradizioni locali.
Si trovano prezzi equi, trasparenti nel rispetto della stagionalità e quindi della
freschezza degli alimenti.

Presso il Centro Commerciale Corte Santa Maria all'interno del supermercato Cobec SISA è presente un distributore di latte crudo vaccino rigorosamente sardo e consegnato subito dopo la mungitura.
Oltre alla genuinità e freschezza del prodotto si risparmia nell'uso di plastica o tetrapack potendo riusare le bottiglie già in possesso delle famiglie.

Oggi é e sono le ore - Aggiornato il 27/09/2019

: cpf.consultorio@tiscali.it

Torna ai contenuti